Laura Ambrosi_

Aree di attività
Contenzioso Tributario
D. lgs. 231/2001
Fiscalità d'impresa
Diritto penale tributario dell'impresa

 

 

 

Focus
Agricoltura ed energia
Chimico-farmaceutico
Telecomunicazioni, componentistica elettronica e grande distribuzione
Edile
Cantieristica navale
Industria della ceramica, della plastica e metalli non ferrosi
Enti pubblici
Enti non profit
Professionisti dell’area notarile, legale e contabile

 

Formazione
Bachelor in Economia ad indirizzo giuridico, Università Svizzera

Iscrizioni

Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brescia (2005)
Ordine dei giornalisti di Milano, sez. pubblicisti (2013)

Lingue
Italiano, Spagnolo


Sede
Milano

Laura Ambrosi è partner di Legalitax.

Si occupa dell’assistenza di contribuenti e imprese nelle fasi del controllo fiscale, dell’accertamento e del contenzioso tributario nonché della difesa in procedimenti penali per reati tributari e societari, in qualità di consulente tecnico di parte.

Ha assistito e assiste nei giudizi tributari persone fisiche, aziende, gruppi di imprese ed enti pubblici operanti nei più svariati settori.

È relatrice in convegni e corsi di formazione organizzati dagli ordini professionali (commercialisti, Notai, Consulenti del lavoro) e dai più importanti enti del settore, tra i quali UNCAT (Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi), UNOFORMAT, DIDACOM.

Collabora assiduamente, da circa 10 anni, con le più importanti testate specializzate, anche on line (Il Sole 24 Ore, Quotidiano Ipsoa, Guida al diritto, Guida ai controlli fiscali, Norme e Tributi mese, La Settimana Fiscale, Norme e Tributi plus, ecc) in qualità di esperta in materia di accertamento, contenzioso tributario e diritto penale tributario.

Sugli stessi temi è autrice di numerosi libri e partecipa quale esperta in occasione della manifestazione annuale organizzata dal gruppo Sole 24 Ore (Telefisco)

Da alcuni anni collabora con l’Università della Tuscia di Viterbo tenendo seminari monotematici in materia di accertamento e contenzioso.

È consulente tecnica di parte in procedimenti concernenti reati tributari e societari, controversie civili ed è consulente tecnico del giudice in materia di lavoro.

Ha svolto la libera professione occupandosi quasi esclusivamente di contenzioso tributario e di consulenze tecniche in procedimenti penali per reati tributari e societari.



Back
>