[25/06/22]

Alperia SpA, l’Avv. Spögler (Legalitax) eletta vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza

L’Avvocato Luitgard Spögler è stata eletta vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia SpA, società del settore energetico partecipata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni di Bolzano e Merano e la SELFIN Srl.

La decisione è arrivata al termine dell’assemblea dei soci tenutasi nelle scorse settimane, che ha rinnovato la composizione dell’organo per il prossimo triennio. La legale, partner di Legalitax e già membro del consesso, è stata poi confermata nel ruolo di Presidente del Comitato Rischi. Designati anche il presidente, Maurizio Peluso, e gli altri componenti: Wolfram Sparber, Silvia Paler, Manfred Mayr e Stefano Parolin.

L’Avv. Spögler, esperta in sistemi di corporate governance e controllo, ha lavorato in Banca d’Italia e presso la Commissione Europea ed è stata membro del Comitato per la Corporate Governance presso la Borsa Italiana. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema S.p.A, attiva nel settore del factoring di crediti della P.A. e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.

RASSEGNA STAMPA 



Back