[08/07/21]

Fedez, Mille e Coca Cola: è davvero pubblicità occulta?

a cura di Elisa Simionato e Maria Elena Orlandini

Pubblicato su IUS in itinere dell'8 luglio 2021

* * *

“Labbra rosso Coca Cola, dimmi un segreto all’orecchio stasera. Hai un risolto un bel problema e va bene così, ma poi me ne restano mille”.

E forse i mille problemi di Fedez sono proprio quelli che derivano dagli esposti che vengono presentati all’Antitrust nei suoi confronti. Continua, difatti, la saga che vede contrapposti da una parte il cantante Fedez e dall’altra il Codacons. Capiamo, stavolta, cosa è successo.

Il video musicale e le accuse

Il tormentone estivo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è sotto la lente del Codacons: nel video, pare, vi sarebbero troppi riferimenti alla Coca Cola, riferimenti privi di qualsivoglia dicitura che informi il consumatore della finalità commerciale del marchio rappresentato nel video.

Continua la lettura



Back