[24/07/19]

Laura Bellicini partner di Legalitax nominata Sindaco effettivo di ALES

Laura Bellicini, avvocato partner di Legalitax Studio Legale e Tributario è stata nominata Sindaco effettivo di ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., la società in house al 100% del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e che nel 2016 ha incorporato ARCUS SpA – Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Laura Bellicini, avvocato e revisore legale, vanta una specifica competenza nel settore non profit. Assiste da anni le più importanti realtà che operano nel mondo non profit, siano esse associazioni, fondazioni, comitati, associazioni di categoria, ETS.

Ricopre la carica di Sindaco effettivo in numerosi Collegi Sindacali di S.p.A. e S.r.l., nonché il ruolo di Membro del Collegio dei Revisori Contabili e di Liquidatore per Fondazioni ed Enti.

Tra le altre, è Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine degli Avvocati di Roma e ha ricoperto la carica di Sindaco Effettivo del Collegio Sindacale di Coni Servizi S.p.A., Revisore dei Conti effettivo della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.

Citata nelle principali pubblicazioni di settore, svolge anche attività pubblicistica e di docenza trattando, in particolare, tematiche riguardanti gli enti non profit.

RASSEGNA STAMPA



Back