Nicola Saraco

Aree di attività
Fiscalità d’impresa
Fiscalità internazionale e dell'Unione Europea
Contenzioso tributario

Focus
Industriale e commerciale
Immobiliare
Servizi
Assicurativo
Bancario

Formazione
Laurea in giurisprudenza presso l’Universita’ degli studi Luiss Guido Carli di Roma
Laurea in Economia presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma
Master in diritto tributario de Il Sole 24 Ore
Master di specializzazione in fiscalità internazionale

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Milano (2015)

Lingue
Italiano, Inglese, Spagnolo

Sede
Milano

Nicola Saraco, avvocato e dottore in economia.

Specializzato in diritto tributario, svolge attività di assistenza e consulenza fiscale e societaria a favore di gruppi multinazionali.

Ha maturato esperienza nell’ambito di tematiche contabili, societarie e tributarie, con particolare riferimento al reddito d’impresa con focus su società finanziarie, industriali ed immobiliari, fiscalità internazionale, transfer pricing, tassazione dei proventi finanziari (redditi di capitale e diversi) nazionali ed internazionali ed al contenzioso tributario.

Ha collaborato e tutt’oggi collabora con le riviste di diritto tributario "Il Fisco", "EuroconferenceNews" ed "Il Sole 24 Ore". Ha collaborato nel corso degli anni anche con altre riviste specializzate del settore tributario quali "Banche e Banchieri".

Docente presso “Il Sole 24 Ore” nell’ambito del Master di Diritto Tributario e del Master di Amministrazione Finanza e Controllo.

Ha lavorato in precedenza presso lo Studio legale Ughi e Nunziante in Milano e lo Studio Visentini Marchetti e Associati in Milano.

 

 



Back
>