Diritto Doganale

Il momento doganale di una transazione internazionale è un momento sensibile capace di determinare incisive conseguenze economiche e di fattibilità sull’intera catena di approvvigionamento e di vendita di un’impresa.

Esistono ancora barriere fiscali e non. Economie e politiche dell’Unione europea e dei singoli Paesi terzi determinano accordi da una parte e sanzioni dall’altra, misure verso un libero scambio ma anche divieti e restrizioni del commercio. Il momento doganale di un flusso merci internazionale ha ancora un impatto burocratico, ma sono sempre più numerose le possibilità di semplificazioni introdotte dalla normativa di settore.

Lo Studio Legalitax si pone accanto all’impresa per disegnare la sua strategia doganale, evitare i rischi tributari e penali e cogliere le opportunità offerte dal diritto doganale; proporre soluzioni volte a eliminare in modo affidabile e proattivo le barriere alle operazioni economiche internazionali; ottimizzare il business aziendale anche tramite un’attenta gestione della fase dello sdoganamento; assicurare che le merci possano raggiungere la loro destinazione nel modo più veloce, certo e conveniente possibile.

L’obiettivo che si pone lo Studio per i suoi clienti  è applicare il diritto doganale per consentire legittimamente l’ottenimento di risparmio, vantaggio competitivo, conformità e riduzione della burocrazia nell’operazione transfrontaliera.

Per scoprire le opportunità aziendali che offre il diritto doganale alle imprese e i servizi dello Studio finalizzati al loro ottenimento è possibile scaricare la brochure.

 

SCARICA LA BROCHURE