[14/01/16]

LEGALITAX ASSISTE AGOS DUCATO NELLA CESSIONE DELLA SUA PARTECIPAZIONE IN BCC CREDITO CONSUMO

Milano, 14 gennaio 2015Legalitax ha assistito Agos Ducato nell’operazione di cessione a Iccrea Holding della sua partecipazione, pari al 40% del capitale sociale, in BCC CreditoConsumo SpA. È quindi stata sciolta la joint venture nel settore del credito al consumo costituita dalle due società nel 2010 e rivolta ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo.

Agos è stata assistita da un team di Legalitax guidato dal partner Andrea Rescigno, coadiuvato dagli avvocati Laura Cerri e Delia Francese.

Iccrea è stata assistita dai partner Francesco De Gennaro e Luca Magrini dello studio legale DLA Piper.

Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie, controllata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito ai consumatori francese; il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.

Iccrea Holding controlla, indirizza e coordina le Società del Gruppo bancario Iccrea per la realizzazione di prodotti e servizi specifici di qualità, definendone le strategie di business, la programmazione ed il relativo monitoraggio dei risultati.

 

RASSEGNA STAMPA



Back