[27/05/20]

Nuovo Dipartimento IP IT e DIGITAL LAW - Ilaria Carli e Cristina Bellomunno Counsel di Legalitax

Legalitax Studio Legale e Tributario aggrega i dipartimenti Privacy e Diritto di Proprietà Intellettuale e crea il nuovo dipartimento IP IT e DIGITAL LAW.

La nuova area di attività sarà coordinata dall’avvocato Alessandro Pappalardo, partner dello Studio e già responsabile del dipartimento Privacy, che sarà affiancato anche dagli avvocati Ilaria Carli e Cristina Bellomunno, nominati Counsel dello Studio.

Dopo anni di proficua collaborazione, Legalitax Studio Legale e Tributario ha scelto di coinvolgere gli avvocati Carli e Bellomunno nello sviluppo di nuove opportunità, nell’ambito della consulenza legale, che scaturiscono anche dalla rivoluzione digitale in corso, per poter assistere con adeguata preparazione e qualità le aziende che operano con le nuove tecnologie e che sentono la necessità di forme di tutela ad hoc.

La rivoluzione digitale impone infatti la necessità di approfondire i profili giuridici e fiscali derivanti dall’applicazione di tecnologie quali smart contracts, intelligenza artificiale e blockchain, da molti considerata la più rivoluzionaria scoperta informatica dopo Internet. E ancora, investe profondamente sia la tutela dei dati personali che la tutela della proprietà intellettuale, da sempre in prima linea nella tutela e nello sfruttamento dell’innovazione tecnologica. Centrali nell’area IT sono poi le tematiche relative al flusso ed alla gestione dei big data, della firma digitale e della web reputation.

RASSEGNA STAMPA 



Back