[01/07/19]

Luitgard Spögler nuovo partner di Legalitax per il dipartimento Banche e Finanza

Roma, 1 luglio 2019 – Legalitax Studio Legale e Tributario annuncia l’ingresso dell’avvocato Luitgard Spögler come nuovo partner nel dipartimento Banche e Finanza.

L’avvocato Spögler ha maturato una significativa esperienza e vanta specifiche competenze nel settore della regolamentazione bancaria e finanziaria, del risparmio gestito, dei mercati finanziari e delle società quotate.

Luitgard Spögler presta attività di assistenza e consulenza legale e professionale a clientela italiana e internazionale, in particolare, in materia di autorizzazioni, operazioni straordinarie, procedimenti sanzionatori, corporate governance assessement, controlli interni, remuneration policy , presidi antiriciclaggio e obblighi di trasparenza, cartolarizzazioni; IPOs, partecipazione a gare pubbliche, definizione di accordi e contratti in linea con gli standard internazionali.

Tiene lezioni anche nell’ambito di corsi di specializzazione universitari in materia di regolamentazione nel settore del risparmio gestito e di innovazione finanziaria e interviene in occasione di iniziative di training indirizzate al management di intermediari vigilati.

In precedenza, Luitgard Spögler ha lavorato in Banca d’Italia - Area Vigilanza (dal 1991 al 2007); è stata responsabile presso la Commissione Europea (DG Mercato Interno) della redazione delle Direttive UCITS e membro di gruppi di esperti di alto livello presso l’ESMA e ha fatto parte della delegazione italiana in negoziati per l’adozione di direttive comunitarie. Ha ricoperto il ruolo di amministratore indipendente di una SGR; di Vice-Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia, dove continua ad esser consigliere e dove ha assunto la presidenza del comitato rischi. Attualmente è anche Presidente di Banca Sistema, quotata sul segmento STAR di Borsa italiana.

È stata avvocato e poi partner presso Galante e Associati Studio Legale.

RASSEGNA STAMPA 



Back