[27/02/19]

Orienta Partners acquisisce Glaxi Pane

Orienta Partners assieme ad un gruppo di imprenditori e investitori italiani, il fondo di Obbligazioni Private Francese Indigo Capital e il Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I), hanno acquisito in club deal, attraverso un veicolo costituito da Antico Forno della Romagna S.r.l., Glaxi Pane S.r.l., società italiana attiva nel settore della produzione di prodotti da forno surgelati.

I soci fondatori, Silvio Galante, Annamaria Stocco, Andrea Stocco, Adriano Schiavo hanno reinvestito nel progetto. Con questa acquisizione, Antico Forno della Romagna, già proprietaria dal marzo 2018 dell’azienda ceduta dalla Bassini S.r.l., rafforza la sua posizione nel settore divenendo un player nazionale.

L’operazione di acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con la collaborazione degli studi legali Gitti and Partners, che ha assistito Orienta Partners e agito con un team composto da Vincenzo Giannantonio e Gloria Manunza per gli aspetti societari, Mariano Delle Cave per gli aspetti labour, Valentina Compiani e Lavinia Di Franco per gli aspetti banking, Emanuele Li Puma per gli aspetti amministrativi e Tommaso Iadanza per gli aspetti real estate.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito i venditori, con un team composto da Francesco Camilotti, Matteo Stradiotto e Lorenzo Camilotti.

L’operazione di acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con un contestuale investimento, in Romagnapan S.p.A., holding del gruppo capitanato da Orienta Partners, da parte del Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I).

RASSEGNA STAMPA



Back