[28/09/17]

LEGALITAX E FERRARI PEDEFERRI BONI CON ESIET VAS PER LA CESSIONE A EXPRIVIA DI UN RAMO D’AZIENDA

Milano, 11 settembre 2017 – Esiet VAS s.r.l., società controllata da Esiet S.p.A. e operante nel settore dell’Information Technology, ha ceduto ad Exprivia Digital Financial Solution s.r.l.  il ramo d’azienda costituito da tutte le attività d’impresa relative alla progettazione e alla fornitura alla clientela di servizi di attività sistemistiche, e in particolare: IT Outsourcing (data center service, desktop service e service management), Application Management (manutenzione applicativa ordinaria e evolutiva), System Integration (progettazione e gestione infrastrutture di rete e altri progetti).

Esiet VAS ha, inoltre, ceduto le attività di servizi consulenziali in ambito tecnico applicativo, in particolare dedicate al settore bancario, finanziario e borsistico, come: analisi quantitative tecnico funzionali, supporto funzionale e tecnico, problem determination e problem solving per applicativi front office, gestione attività evolutive e gestioni piattaforme info provider.

Per Esiet VAS hanno operato il Presidente ed il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Esiet S.p.A., rispettivamente Dott. Maurizio Andreoli e Dott. Edgardo Andreoli, ed il Direttore Generale di Esiet S.p.A., Giuseppe Caruso, coadiuvati da Ferrari Pedeferri Boni Studio Legale Associato (FPB) con il partner Andrea Pedeferri e l’associate Costanza de Porcellinis per gli aspetti societari, e da Legalitax con il partner Luciano Racchi e l’associate Matteo Azzurro per i profili giuslavoristici.  

Per Exprivia Digital Financial Solution s.r.l. hanno, invece, operato l’avvocato Giulio Guarino e l’ufficio legale interno. Brera Financial Advisory con il Dott. Andrea Pagliara ha operato quale advisor finanziario.

Esiet VAS è una società operante nel settore dell’Information Technology, mentre Exprivia Digital Financial Solution è una società del gruppo Exprivia, specializzata nell'offerta per le banche e le istituzioni finanziarie con servizi e soluzioni innovativi in ambito Capital Market, Factoring IT Solutions & BPO, Credit & Risk Management, Customer Experience, Big Data e IT Security.


RASSEGNA STAMPA



Back