[27/04/15]

ALBERTO DE NIGRO NEL COLLEGIO SINDACALE DI ATLANTIA

Roma, 27 aprile 2015 – Alberto De Nigro, dottore commercialista e partner di Legalitax, è stato nominato membro del collegio sindacale di Atlantia S.p.A..

Atlantia S.p.A. è la holding che possiede il 100% di Autostrade per l'Italia e il 95% di Aeroporti di Roma.

La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della società che si è tenuta il 23 aprile. Il dottor De Nigro è stato eletto nelle liste presentate da Sintonia.

Alberto De Nigro svolge l’attività professionale interessandosi principalmente degli aspetti societari e fiscali di operazioni di ristrutturazione, acquisizione e fusione realizzate da gruppi societari sia nazionali, sia multinazionali. Ha, inoltre, una conoscenza puntuale delle problematiche riguardanti le società quotate.

De Nigro negli scorsi giorni è anche stato confermato consigliere di amministrazione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. (società quotata alla Borsa Italiana – segmento Star).

De Nigro è, inoltre, presidente del collegio sindacale di Banca Finnat S.p.A. (società quotata alla Borsa Italiana – segmento Star), sindaco effettivo di F2i Sgr S.p.A. è presidente del Collegio dei Revisori del CONI.

Nell’ambito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, è componente della Commissione Fiscalità internazionale e Diritto comunitario.



Back