[31/10/14]

ALBERTO DE NIGRO CONSIGLIERE INDIPENDENTE DI RAI WAY

Roma, 31 ottobre 2014 – Alberto De Nigro, dottore commercialista e partner di Legalitax, è stato nominato consigliere indipendente di Rai Way.

Rai Way è attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI, concessionaria italiana del servizio pubblico e nell'erogazione di servizi a clienti business

La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della società che si è tenuta il 29 ottobre. L’incarico inizierà a decorrere a dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni Rai Way sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Alberto De Nigro svolge l’attività professionale interessandosi principalmente degli aspetti societari e fiscali di operazioni di ristrutturazione, acquisizione e fusione realizzate da gruppi societari sia nazionali, sia multinazionali. Ha, inoltre, una conoscenza puntuale delle problematiche riguardanti le società quotate.

De Nigro è consigliere di amministrazione e membro del comitato di controllo sulla gestione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. (società quotata alla Borsa Italiana – segmento techStar), presidente del collegio sindacale di Banca Finnat Spa (società quotata alla Borsa Italiana – segmento Star), sindaco effettivo di F2i Sgr SpA. E’ presidente del Collegio dei Revisori del CONI e Vice Commissario della Federazione Italiana Sport Equestri.

Nell’ambito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, è componente della Commissione Fiscalità internazionale e Diritto comunitario.

 

RASSEGNA STAMPA



Back