[12/12/13]

ALBERTO DE NIGRO PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEL CONI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha nominato Alberto De Nigro componente del collegio dei revisori del CONI

Milano, 12 dicembre 2013 – Alberto De Nigro, dottore commercialista e partner di Legalitax, studio integrato di avvocati e commercialisti, è stato nominato - con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri -  componente del collegio dei revisori del CONI. Insieme a De Nigro entrano a far parte del collegio dei revisori del CONI anche Enrico Laghi, professore ordinario dell’Università di Roma la Sapienza, e Biagio Mazzotta, Ispettore Generale Capo del Bilancio della Ragioneria Generale dello Stato. Nella prima riunione Alberto De Nigro è stato nominato anche presidente del collegio dei revisori.

Alberto De Nigro svolge l’attività professionale interessandosi principalmente degli aspetti societari e fiscali di operazioni di ristrutturazione, acquisizione e fusione realizzate da gruppi societari sia nazionali, sia multinazionali. Ha, inoltre, una conoscenza puntuale delle problematiche riguardanti le società quotate.

De Nigro è consigliere di amministrazione e membro del comitato di controllo sulla gestione di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. (società quotata alla Borsa Italiana – segmento techStar), presidente del collegio sindacale di Banca Finnat Spa (società quotata alla Borsa Italiana – segmento Star), sindaco effettivo di F2i Sgr SpA.

E’ inoltre:

  • componente del Comitato di Sorveglianza della Faro Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. in liquidazione coatta.
  • Ispettore della Co.VI.SO.C. - Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche della Federazione Italiana Giuoco Calcio
  • Vice Commissario della Federazione Italiana Sport Equestri

Nell’ambito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, è componente della Commissione Fiscalità internazionale e Diritto comunitario.

RASSEGNA STAMPA

 



Back